Sull’Ateneo Libertario: il morto sta bene in salute

Sull’Ateneo Libertario:
il morto sta bene in salute

Dopo qualche mese di chiarimento interno, durante il quale ci siamo manifestati poco e avete sentito certo la nostra mancanza, avevamo quasi pensato che l’Ateneo Libertario avesse terminato la sua "funzione" e che potevamo cercare un altro posto, o altri posti, per fare le cose che ci piacciono. Quando la situazione stava per definirsi – anche indipendentemente dalla nostra volontà a causa di una situazione debitoria che sembra quella della Parmalat dei tempi belli – abbiamo deciso di sottrarre l’Ateneo Libertario ad una prematura dipartita. Che ci siano mancati l’iniziativa e l’entusiasmo è un dato di fatto, che stiamo economicamente rovinati è verità indiscutibile, ma in questo momento siamo abbastanza convinti che si trattasse di una situazione momentanea.

Pensiamo che oggi più che mai ci sia bisogno di voci che non si uniscono al coro, di fare informazione, e di spazi che cercano di sottrarsi alla passività e alla logica dell’usa e getta. Riprenderemo quindi a fare le cose che ci interessano (e ci riusciremo) e continueremo ad invitare le persone che vengono a Vico (al) Verde Monteoliveto a non "usare" l’Ateneo ma ad autogestirlo con noi (ci riusciremo? boh?). Tra qualche mese faremo una nuova valutazione, e verificheremo se si è trattato di accanimento terapeutico o di miracolosa resurrezione.

Per ora, il morto sta bene in salute.

L’Ateneo Libertario è aperto ogni martedì dalle 20:30 per l’assemblea settimanale e tutti i giovedì sera per iniziative, concerti, djset, dibattiti, cineforum ecc…

Ateneo Libertario, Vico Verde Monteoliveto 4, 80134 Napoli

This entry was posted in Comunicati. Bookmark the permalink.